Vesti la Musica... in abito da sera

© VESTI LA MUSICA... in abito da sera
il primo e unico Concorso nazionale di moda "musicale"

domenica 8 giugno 2014

Dieci stilisti per la finale del 20 giugno in piazza Malvezzi a Desenzano!


Ogni abito da sera è una canzone d’amore, accompagnato in passerella dai giovani cantanti di Noi Musica. Ieri sera (7 giugno 2014) a Rivoltella del Garda, durante la manifestazione enogastronomica d’inizio estate – Risoltella – organizzata dai Cuori Ben Nati si è svolta la semifinale del 3° Concorso nazionale di moda musicale Vesti la Musica… in abito da sera. Concorso che unisce giovani talenti, moda, musica e solidarietà al femminile, per iniziativa del Progetto Noi Musica fondato da don Luca Nicocelli.
Anche quest’anno ben 17 stilisti ammessi alla semifinale hanno mostrato i loro abiti da sera, eleganti e “musicali” nella sfavillante cornice di Piazza Deodara, che si è vestita di musica davanti a un pubblico di oltre mille persone. Dieci di loro sono stati selezionati dalla giuria tecnica come “finalisti” per accedere alla serata conclusiva di venerdì 20 giugno in piazza Malvezzi a Desenzano del Garda.  “Un Amore Italiano” è il titolo che ha ispirato gli stilisti nelle loro creazioni esclusive e ogni vestito è stato accompagnato in passerella da una canzone d’amore italiana, a scelta del concorrente ed eseguita dal vivo dai giovani cantanti di Noi Musica.

I dieci abiti e i brani finalisti del 3° Concorso nazionale “Vesti la Musica… in abito da sera” 2014 sono:
Caterina Perinetti da Padenghe sul Garda (33 anni) con l’abito “Angelo” ispirato alla canzone di Francesco Renga.
Martina La Mantia da Napoli (20 anni) con l’abito “E io avrò cura di te” e il brano “La cura” di Franco Battiato e Manlio Sgalambro.
Alfredo Cao da Legnano, Milano (28 anni) con l’abito “Vacanze romane” ispirato alla canzone dei Matia Bazar.
Samanta Russo da Borgo Mezzanone, Foggia (38 anni) con l’abito “Il profumo di un Amore puro” per  “Acqua azzurra, acqua chiara” di Lucio Battisti.
Francesco Ugoli da Verona (22 anni) con l’abito “Un diamante in mezzo al cuore” ispirato ad “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini.
Vanessa Di Gennaro da Bari (30 anni) con l’abito “Dove un attimo vale un altro” e la canzone di Fabrizio De André “Verranno a chiederti del nostro amore”.
Martina Loatelli da Belforte, Mantova (33 anni), con l’abito “Un amore del passato” abbinato alla canzone “Sono come tu mi vuoi” di Mina.
Simone Tessadori da Calcinato (21 anni) con l’abito “Less in more” e la canzone “Milady” di Roberto Vecchioni.
Eniko Toth da Desenzano del Garda (27 anni) con l’abito “Armonia degli opposti” ispirato alla voce di Giorgia e al brano “Di sole e d’azzurro”.
Maddalena Villa da Bottanuco, Bergamo (29 anni) con l’abito “Ricordi di un amore” e la canzone di Tiziano Ferro “Ti scatterò una foto”.

La serata di ieri è stata presentata da Francesca Gardenato e trasmessa in diretta da Radio Noi Musica; la replica andrà in onda questa sera alle 21.00 sul sito www.noimusica.org
Il tenore Massimiliano Giovanazzi ha aperto
la serata con "Un amore così grande"
Grazie a tutti gli sponsor e i collaboratori! Coperti i costi organizzativi, il ricavato del concorso sarà devoluto ad ANDOS, Associazione nazionale donne operate al seno, sezione Andos Oglio Po e Desenzano del Garda (www.donneandos.it) con la guida del dottor Claudio Pagliari, chirurgo senologo, responsabile del Centro senologico all’ospedale di Desenzano del Garda.
Al termine della manifestazione, dopo il 20 giugno, gli abiti vincitori saranno esposti nella vetrina di Debora Calzature in via Santa Maria, nel centro storico di Desenzano.
Noi Musica e in particolare le ideatrici dell’evento Francesca Gardenato e Stefania Sartori ringraziano il gruppo folcloristico dei Cuori Ben Nati per la riuscita dell’evento che ha richiamato tra stand gastronomici e sfilata di moda circa duemila persone, il Comune di Desenzano per la collaborazione e gli altri Comuni patrocinati il concorso (Lonato, Padenghe, Sirmione e Pozzolengo).

Ufficio stampa e organizzazione evento: Francesca Gardenato


Nessun commento:

Posta un commento