Vesti la Musica... in abito da sera

© VESTI LA MUSICA... in abito da sera
il primo e unico Concorso nazionale di moda "musicale"

giovedì 25 ottobre 2012

Presentazione ufficiale l'8 novembre

I finalisti del 2° Concorso di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” 2013 selezionati dalla commissione tecnica, saranno protagonisti di un nuovo e romantico defilé che incoronerà il vincitore a Desenzano del Garda, il prossimo 15 giugno.
Il tema del concorso quest’anno è Musical: sogno di una notte d’inizio estate. Ogni concorrente, di età compresa fra i 18 e i 40 anni, potrà partecipare con un proprio abito ispirato a una canzone o a una scena, al titolo o alla melodia di un musical o film musicale a propria scelta.
La presentazione ufficiale del nuovo evento si terrà con una conferenza stampa al Convento di Lonato, grazie alla collaborazione con l’Azienda agricola Malavasi, giovedì 8 novembre alle ore 18.
Per disegnare il proprio modello e iscriversi al concorso c’è tempo fino al 30 marzo 2013. È necessario fornire il figurino dell’abito, con una scheda che illustri il progetto e indichi tessuti e tecniche di realizzazione, canzone o particolare del musical scelto come accompagnamento indicando le motivazioni.


L’abito da sera, se ammesso alla fase finale, potrà essere realizzato dallo stesso concorrente per poi sfilare nella serata del 15 giugno 2013, indossato da una cantante o da una giovane modella.
Dopo la premiazione tutti gli abiti finalisti rimarranno esposti per alcune settimane nella prestigiosa boutique “Rosy For Her”, in centro a Desenzano, in piena stagione turistica.
Tutte le informazioni e il regolamento le trovate qui, nella colonna di sinistra. Invece per saperne di più sui progetti di Lankama a cui sarà dedicato il ricavato della manifestazione, visitare il sito di Lankama, associazione fondata a Pozzolengo da Loredana Prosperini per aiutare i bambini di un villaggio in India.
Con l’intenzione di valorizzare la manualità delle ragazze indiane Loredana, insieme alla stilista Chiara Zanetti, ha avviato un laboratorio di sartoria e bijou con tanto di boutique per la vendita, una realtà creativa e in crescita che dà lavoro a ragazze e madri di famiglia in un villaggio chiamato Kesarapalli, nella grande regione dell’Andhra Pradesh, una delle zone più povere dell’India.


Nessun commento:

Posta un commento