Vesti la Musica... in abito da sera

© VESTI LA MUSICA... in abito da sera
il primo e unico Concorso nazionale di moda "musicale"

venerdì 25 ottobre 2013

Vesti la Musica... è sempre più romantico

Pronta a partire la terza edizione del nostro concorso nazionale!
Il Concorso di moda “Vesti la Musica… in abito da sera”, alla terza edizione, conferma l’intenzione di coinvolgere giovani stilisti, sarte/i, designer di moda su scala nazionale, portando sulle rive del lago di Garda nuovi talenti nel campo della moda, che si uniscono ai talenti musicali del progetto.
In un evento fashion d’inizio estate (a metà giugno 2014) i finalisti saranno protagonisti di una elegante sfilata che incoronerà il vincitore. Se il numero di partecipanti e la qualità dei progetti saranno elevati, come lo scorso anno, l’organizzazione potrà decidere di fare una serata semifinale. E come nelle altre edizioni, coperti i costi di organizzazione, il ricavato dell’evento andrà a sostegno di un progetto benefico al femminile.

L’EVENTO: Noi Musica in collaborazione con FG comunicazione.eventi e Madame Rebecca, con il patrocinio dei Comuni del Basso Garda e la partecipazione di vari sponsor, organizza la 3ª edizione del Concorso nazionale di moda “musicale” Vesti la Musica… in abito da sera che quest’anno s’intitola “Un Amore Italiano”, dedicata alle canzoni d’amore in lingua italiana.
L’abito ideato potrà essere abbinato a una canzone d’amore italiana, a scelta del concorrente, rappresentandone le parole, il titolo o l’atmosfera.

Eniko Toth indossa un abito del concorso 2013,
ideato dalla stilista Jelena Boksan.
L’OBIETTIVO: L’iniziativa vuole promuovere l’attività creativa dei giovani talenti e la moda italiana, abbinando quest’ultima alla musica e al canto dei giovani. Il candidato o la candidata deve avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.

I DETTAGLI: Per l’iscrizione, occorre fornire il figurino dell’abito, con una scheda che illustri il progetto indicando anche tessuti e tecniche di realizzazione, musica scelta e motivazioni, per spiegare l’idea e le modalità di creazione dell’abito da sera, che potrà poi essere indossato da una cantante o da una modella nell’evento finale.
Se selezionato tra i finalisti, il concorrente sarà invitato a realizzare l’abito (taglia 42) da far indossare nella manifestazione che si terrà in un’elegante location del lago di Garda. La serata finale sarà uno spettacolo d’inizio estate, “Un Amore Italiano”, omaggio alla moda, ai giovani talenti e alla canzone italiana. Scadenza iscrizioni: 30 marzo 2013.
Altre informazioni su: www.noimusica.org