Vesti la Musica... in abito da sera

© VESTI LA MUSICA... in abito da sera
il primo e unico Concorso nazionale di moda "musicale"

venerdì 1 dicembre 2017

“Terra, Acqua, Aria e Fuoco” tra moda e musica

Se sei uno stilista emergente o un appassionato di moda, ecco l’evento che fa al caso tuo! 
Sono aperte le iscrizioni  al 7° Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” per giovani stilisti, sarti, fashion designer e appassionati di moda di tutta Italia. L’obiettivo è dare spazio alla creatività e all’eleganza, portando sulle rive del lago di Garda nuove promesse nel campo della moda, che si uniranno alle voci di Noi Musica in un evento fashion d’inizio estate, sabato 16 giugno 2018
I finalisti, selezionati dalla giuria di Noi Musica, saranno invitati a essere protagonisti  di una suggestiva sfilata che incoronerà il vincitore della settima edizione. E, come nelle edizioni precedenti, coperti i costi di organizzazione, il ricavato dell’evento andrà a sostegno di un’associazione e di un progetto benefico al femminile.
Il concorso è organizzato da Noi Musica (associazione Giovani Lago Bresciano), da un’idea di Francesca Gardenato e Stefania Sartori (che purtroppo è mancata il 24 luglio di quest’anno) con la collaborazione di Elisa Belleri e della stilista Cristina Girelli.
Terra, Acqua, Aria e Fuoco. I quattro elementi tra moda e musica” è il tema dell’edizione 2018. Gli stilisti emergenti potranno scegliere tra le canzoni che si ispirano e raccontano uno, più o tutti i quattro elementi e realizzare il loro abito, abbindolo a quella canzone.

Il concorso si definisce “musicale” proprio perché nell’idea degli organizzatori “ogni abito è una canzone”. E dovrà essere una creazione originale, femminile e non volgare, ispirata al tema suggerito e abbinata a una canzone, a scelta del concorrente, che sarà successivamente eseguita nella serata finale per accompagnare la modella nella sfilata.
L’iniziativa intende promuovere l’attività creativa dei giovani talenti e la moda italiana, abbinando quest’ultima alla musica e al canto dei giovani. Il candidato o la candidata deve avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Scadenza iscrizioni: 4 maggio 2018. Regolamento e modulo di iscrizione sono sul sito www.noimusica.org.
Ogni stilista dovrà fornire il figurino dell’abito (anche una fotografia, se già realizzato), allegare una scheda di presentazione del proprio progetto creativo indicando tessuti, tecniche di realizzazione, canzone scelta e motivazioni, per spiegare l’idea e le modalità di realizzazione dell’abito da sera, che potrà poi essere indossato da una cantante o da una modella durante l’evento finale. Se selezionato tra i finalisti, il concorrente sarà invitato a realizzare l’abito nella taglia 42 e parteciperà alla manifestazione del prossimo 16 giugno.
Si ringraziano sin da ora gli sponsor che, a vario titolo, sostengono “Vesti la Musica… in abito da sera”, a cominciare dal gruppo folcloristico Cuori Ben Nati di Rivoltella, che ospiterà anche questa edizione all’interno della serata enogastronomica di apertura dell’estate 2018.

Nessun commento:

Posta un commento