Vesti la Musica... in abito da sera

© VESTI LA MUSICA... in abito da sera
il primo e unico Concorso nazionale di moda "musicale"

lunedì 14 maggio 2012


Noi Musica e Centro aiuto vita di Desenzano 
insieme per la serata finale del concorso

Vesti la Musica...  in abito da sera
Alta moda e tanta musica 
femminilità e solidarietà

sabato 16 giugno dalle ore 20.30 
al Parco Bagoda di Desenzano d/G (Bs)


"Ogni bambino, non ancora nato, è stato concepito per una grande cosa: amare ed essere amato" 
(M. Teresa di Calcutta) 

sabato 12 maggio 2012

Lavori in corso, verso la finale

Provengono da varie località e scuole di moda del nord e centro Italia i partecipanti alla prima edizione del Concorso nazionale di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera” organizzato dal progetto Noi Musica. 

Coperte le spese organizzative, il ricavato dell’iniziativa andrà a favore del Centro aiuto alla vita di Desenzano del Garda, ospite della serata finale, e in parte a sostegno del progetto Noi Musica fondato da don Luca Nicocelli.
Il mese scorso una giuria di qualità composta da stilisti e giornalisti di moda, fotografi, artisti e organizzatori di eventi ha scelto i migliori progetti da far realizzare e portare in passerella, ciascuno abbinato a una canzone o a una cantante, a uno strumento o a un genere musicale, come da regolamento.

Gli undici concorrenti ammessi alla finale con la loro opera creativa sono: Michela Cazorzi di Manerba, Anna Baresi di Ospitaletto, Eloise Suppancich di Trieste, Filippo Baeli di Brescia, Sara Migliorati di Gussago, Maddalena Villa di Bergamo, Cinzia Bianchi di Trieste, Silvia Da Costa di Brescia, Marco Tunisi di Milano, Valentina Volpato di Santo Stino di Livenza (Ve), Dylka Lyanage di Brescia.
Gli “stilisti”, ideatori di un abito da sera elegante, musicale e femminile hanno tutti fra i 20 e i 38 anni; alcuni di loro realizzeranno personalmente il capo proposto, altri si avvarranno della collaborazione di costumiste o di sarte che collaborano con Noi Musica.
La manifestazione, ideata da Francesca Gardenato e Stefania Sartori, si concluderà sabato 16 giugno (domenica 17 in caso di pioggia) al Giardino botanico Bagoda di Desenzano, di fronte al Centro commerciale Le Vele, a partire dalle 20.30. Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brescia e dei Comuni di Desenzano, Lonato, Padenghe, Sirmione e Pozzolengo. Ingresso libero.

Ospite speciale della serata: Elodea, Elisabetta Coiro, cantante bresciana e volto della Notte Bianca per la Mille Miglia 2012


Ufficio stampa e organizzazione evento