Vesti la Musica... in abito da sera

© VESTI LA MUSICA... in abito da sera
il primo e unico Concorso nazionale di moda "musicale"

domenica 30 ottobre 2011

C'è tempo fino al 7 aprile 2012

Per creare il tuo abito da sera, fai volare la fantasia: 
puoi ispirarti alla tua cantante preferitaalla canzone che più ti piacea un verso che ami o a un particolare genere musicale (lirica, pop, rock, musical…)


Solo poche indicazioni basilari: 
femminilità, eleganzadecoro 
per vestire la Musica con originalità ma anche un tocco di classe.


Aspettiamo la tua opera... Fai tendenza con Noi Musica!
Partecipa al Concorso, a tutto il resto penseremo Noi :-)

giovedì 13 ottobre 2011

Presentazione



Il progetto Noi Musica presenta il 1° Concorso nazionale per giovani stilisti del Made in Italy «Vesti la Musica... in abito da sera»
Crea il look della tua cantante e porta la musica in passerella!

Tutte le info su: www.noimusica.org

Video realizzato da Andrea Manenti.
Canzone dei Mexcal "Il tuo nome".
Foto di Sandro Begali, Daiane Soares e Cinzia Anghinoni.
Loghi creati da Cinzia Bocchio.
Evento ideato e curato da Francesca Gardenato in collaborazione con Madame Rebecca Vintage.

lunedì 10 ottobre 2011

Adesso tocca a voi!

Voi intanto lavorate di fantasia, create sogni di filo e stoffa. E fatelo entro il 7 aprile prossimo... Poi una giuria di esperti, composta da esponenti dei settori moda, tessile e abbigliamento, musica e giornalismo, osserveranno le vostre “opere d’arte” per scegliere i 10 capi finalisti e farli realizzare alle nostre sarte, nel modo più fedele possibile all'idea.

Partendo dal concetto che un artista, che progetta un abito, intende trasmettere delle emozioni precise a chi lo porta e a quanti vedono indossato quell’abito, la scelta del vincitore da parte della nostra commissione avverrà valutando, oltre all’originalità della proposta, anche la qualità dei tessuti consigliati e del progetto nel suo insieme, anche la rispondenza del concetto trasmesso dagli abiti che sfilano con il principio che ha ispirato i creatori di moda.

venerdì 7 ottobre 2011

Un progetto per giovani stilisti e modelle

Crea il look della "tua" cantante ideale e porta la Musica in passerella!
Noi Moda invita giovani stilisti italiani, dai 18 ai 45 anni, nella progettazione di un abito elegante e femminile, fantasioso ma "da sera", che abbia personalità e rispetto della dignità della donna e della sua naturale bellezza. 
Disegnatori di moda da ogni parte del Belpaese potranno partecipare con il loro progetto creativo. Scadenza iscrizioni: 07 aprile 2012. Finale e premiazioni in una serata di giugno 2012, un sabato nel Basso Garda. I capi finalisti saranno indossati da dieci modelle. 
Info: fragareventi@gmail.com   (foto di Cinzia Anghinoni)


Il Concorso di moda Made in Italy "Vesti la musica... in abito da sera" si propone di coinvolgere giovani stilisti su scala nazionale, portando sulle rive del lago di Garda nuovi talenti nel campo della moda. 
In un evento fashion d’inizio estate dieci finalisti saranno protagonisti di una grande sfilata che incoronerà il vincitore e farà indossare alla testimonial della serata l'abito scelto dalla giuria di esperti. 

Coperti i costi di organizzazione, le quote di iscrizione andranno in beneficenza, a favore del Centro aiuto vita di Desenzano che opera a sostegno della donna e in difesa della vita.
Il progetto ha il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Lonato, Sirmione e Padenghe e si svolge in collaborazione con un bel gruppo di enti, associazioni e amici sponsor.

Ti aspettiamo!